Dal 1° gennaio 2025 si potranno presentare le domande per l’inclusione nella graduatoria regionale della Medicina Generale e nella graduatoria regionale di Pediatria di Libera Scelta valevoli per l’anno 2026.
Le domande potranno essere presentate dal 1° gennaio al 31 gennaio 2025.
Come presentare la domanda
Così come previsto dagli ACN per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta vigenti, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.
La compilazione e l’invio delle domande dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”, mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente sviluppato, a partire dal prossimo 1° gennaio, al seguente link:
Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
È necessario che il medico, prima della compilazione della domanda, provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito il medico dovrà scansionare - in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico. È infine obbligatorio, allegare una copia del documento di identità.
Di seguito “modulo per attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” ed una “guida all’utilizzo” del programma informatico
Per informazioni e assistenza tecnica
I candidati possono rivolgersi per qualsiasi informazione di carattere tecnico/informatico ai seguenti recapiti: Email: assistenza.grmweb@lepida.it
Per altre informazioni rivolgersi a Daniela Grossi ai seguenti recapiti:
Tel. 051 5277298 email: daniela.grossi@regione.emilia-romagna.it
Domanda per l'inclusione nelle graduatorie di: specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) per le Aziende USL della Regione Emilia-Romagna - anno 2026
La domanda va presentata esclusivamente via web dal 1° gennaio al 31 gennaio 2025.
Per i laureati in odontoiatria e protesi dentaria e i laureati in medicina e chirurgia, iscritti all’albo degli odontoiatri, è possibile iscriversi alle graduatorie in oggetto, anche in assenza del titolo di specializzazione.
Come presentare la domanda
Così come previsto dal vigente ACN, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.
È necessario che il candidato, prima della compilazione della domanda, provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito, il candidato dovrà scansionare - in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico. È infine obbligatorio, sempre nel medesimo campo , allegare una copia del documento di identità.
Per accedere alla domanda bisogna collegarsi al link: piattaforma presentazione domande
Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
Ogni comunicazione riguardante la propria posizione in graduatoria avverrà solo su casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nella domanda stessa.
Di seguito “modulo per attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” ed una “guida all’utilizzo” del programma informatico.
Per informazioni e chiarimenti:
Telefono:
- lunedì/martedì dalle 9.00 alle 13.00 (051-6584663)
- mercoledì/giovedì/venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (051-5277298)
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